Home » How to create NFT and sell guide

How to create NFT and sell guide

This site is dedicated to spreading the word about exciting NFT projects!
Don't miss the latest Airdrop go here Airdrop&NFT
Follow and support me on Medium!
For the article in English go to Medium!

Share this post!

How to create NFT and sell guide

How to create NFT ? La cosa bella degli NFT è che puoi coniarne uno indipendentemente da quanti soldi possiedi. Hai solo bisogno di conoscere le piattaforme giuste. Anche se alcuni mercati NFT hanno tariffe costose, ce ne sono molti che hanno escogitato metodi di mint migliori ed economici a favore delle “persone povere”.

La funzione è relativamente semplice ovviamente è gratuita per tutti. Inoltre, non è richiesta alcuna codifica del codice per completare il processo.

Se stai cercando una piattaforma per coniare il tuo NFT gratuitamente, questo articolo può aiutarti a iniziare al meglio.

How to create NFT sapere cosa stai facendo

Un pò di nozioni base;
Il processo per rendere il tuo NFT una parte della blockchain di Ethereum è chiamato minting.
Una volta creato, il tuo NFT è pronto per il trading e sono disponibili diversi mercati dove venderli.

Tutti gli sviluppatori, gli artisti e gli investitori sanno che il mint non è gratuito. In effetti, ci sono pesanti commissioni sulle fee che devono essere pagate mentre si conia un NFT sulla blockchain di Ethereum.
Fortunatamente, con gli sforzi e l’aiuto di alcuni programmatori, gli utenti hanno trovato un modo più economico. Ora gli artisti possono saltare le tasse e coniare i loro NFT gratuitamente.

Nel corso del tempo, diversi mercati NFT hanno rivisto le proprie strutture tariffarie per assicurarsi che attirino un pubblico più ampio. Per questo motivo, indipendentemente dal fatto che tu non abbia un centesimo, sei idoneo a coniare un NFT a tua scelta.
Questo aiuta le persone a diventare parte di qualcosa di nuovo ed eccitante che ha preso d’assalto il mondo tecnologico.

La seguente piattaforma ti consentirà di creare e vendere i tuoi NFT in pochi minuti.

how_to_create_nft_newnftgames_opensea-1024x459 How to create NFT and sell guide

How to create NFT OpenSea il miglior market NFT del mondo blokchain

Per creare un NFT sul mercato OpenSea, segui correttamente i passaggi seguenti:

Innanzitutto, vai sul sito ufficiale della piattaforma, se vuoi puoi andarci comodamente da qui; OpenSea Homepage

Quindi tocca il pulsante “Crea” .
Vedrai una finestra che ti chiederà di entrare attraverso un portafoglio MetaMask. Gli utenti possono utilizzare altri portafogli, ma MetaMask è il più affidabile ed efficiente tra gli altri.
Segui la procedura indicata per collegare il tuo portafoglio.
Quindi dovrai creare una raccolta per aggiungere un token. Per questo, fai clic su ” Crea ” nell’angolo in alto a destra.

Quindi, verrà visualizzata una finestra che ti chiede di accettare i Termini di servizio. Per farlo, dovrai firmare la conferma con la tua Metamask, che è gratuita.
Ora aggiungi il nome della collezione, il logo e i dettagli. La tua collezione è pronta.

OpenSea creazione NFT ancora non abbiamo finito

Successivamente, aggiungerai gli elementi che desideri tokenizzare.
Per questo, fai clic su “Aggiungi nuovo elemento”. Successivamente, firmerai l’azione nel pop-up Metamask.

Aggiungi il file multimediale che desideri collegare al token. Il file multimediale può essere un video, un’immagine, una canzone o un modello 3D.
I formati accettabili sono PNG, SVG, JPG, GIF, MP4, MP3, WEBM, OGG, WAV, GLB e GLTF. La dimensione consigliata non è superiore a 100 MB.
Quindi aggiungi il nome del token.
Inoltre, puoi aggiungere diverse caratteristiche al token.
Puoi anche aggiungere contenuti bloccati visibili solo all’acquirente che possiede questo token.

Quindi determinerai il numero di copie in cui viene emesso il token. Il numero predefinito di copie è solitamente 1.
Quindi fare clic su ” Crea ” quando ogni passaggio è stato completato.

Dopo che il token è stato creato, ci vorranno un paio di giorni nel processo di verifica dell’autenticità prima che venga verificato completamente. Dopo la sua verifica, ora sei libero di venderlo.

Per vendere il tuo token, fai clic sul pulsante ” Vendi “. OpenSea di solito conduce le vendite in un formato di asta e richiede una procedura completa. Imposta il prezzo a cui vuoi venderlo e pubblica la tua inserzione.

How to create NFT and sell guide step finale

Non basta creare un NFT bisogna anche saperlo promuovere nel modo giusto!
Quindi cosa puoi fare? Presentati sul calendario NFT!

Come suggerisce il nome, essendo un aspirante creatore di NFT, il Calendario NFT dovrebbe essere il tuo punto di riferimento per creare clamore attorno ai tuoi lanci NFT.

Facendo clic su Elenca il tuo evento, puoi iniziare il processo gratuito di promozione della tua arte NFT impostando una voce di calendario per la data in cui rilasci i tuoi NFT.

Inserisci i dettagli richiesti insieme a un’anteprima del tuo drop con l’aiuto di un’immagine che rappresenta la tua arte.

Dopo aver inserito le informazioni richieste, puoi fare clic su Invia evento e controllare il tuo elenco nella prossima sezione dei drop NFT.

Sito; Calendario NFT

how_to_create_nft_newnftgames_calendar-1024x490 How to create NFT and sell guide
Altri metodi per promuovere il tuo NFT

I social media sono senza dubbio lo strumento più efficace nel marketing della tua arte NFT. Indipendentemente dal tuo budget promozionale, puoi raggiungere il successo nella promozione dei tuoi NFT

  • Twitter,
  • TikTok,
  • Discord,
  • Medium,
  • Instagram
  • Reddit

L’uso corretto di hashtag, didascalie accurate e, naturalmente, elementi visivi appropriati ti aiuteranno ad attirare il giusto tipo di pubblico che si converte in potenziali collezionisti delle tue opere d’arte.

Tuttavia, se desideri prendere la via più facile spendendo soldi in promozioni per portare traffico alla tua opera d’arte, puoi farlo anche tu.

Ovviamente puoi anche contattare alcuni influencer per quanto riguarda la promozione del tuo NFT, ma questo ti costerà un bel pò penso 🙂 

Comunque prossimamente sul sito aprirò una nuova sezione dove chiunque potrà pubblicare il suo NFT e ottenere anche ulteriore visibilità online. In modalità gratuita se il progetto funzionerà sarà a pagamento successivamente.

Puoi prenotarti mandando un email dal menu’ Contact


Share this post!

This site is dedicated to spreading the word about exciting NFT projects!
Don't miss the latest Airdrop go here Airdrop&NFT
Follow and support me on Medium!
For the article in English go to Medium!