Home » Instagram NFT

Instagram NFT

TOP NFT GAMES è dedicato a diffondere la voce su entusiasmanti progetti NFT! Per saperne di piu' clicca qui e contattami! NFT-Advertising
ALERT!! Nuova sezione NFT Free Mint NFT Free Mint

Share this post!

Instagram NFT Coming Soon

Instagram presto integrerà gli NFT (token non fungibili) da Ethereum, Polygon, Solana e Flow. Secondo il report, Meta dovrebbe fare un annuncio ufficiale al riguardo già la prossima settimana, si prevede inoltre che Instagram non addebiterà alcun costo agli utenti per la pubblicazione e la condivisione degli NFT.

Nella fase di integrazione iniziale, Instagram vedrà la partecipazione di un piccolo gruppo di appassionati statunitensi di NFT.

Secondo le indiscrezioni riportate da Coindesk, gli NFT postati sul social non saranno a pagamento, al contrario di Twitter che da tempo invece supporta NFT come immagini del profilo a pagamento con il servizio twitter blue.
Da segnalare che proprio questo servizio aveva ricevuto la pesante critica da parte del nuovo proprietario del social Elon Musk.

Instagram NFT come funziona

Nel nuovo servizio offerto da Instagram, gli utenti, dopo aver collegato i loro portafogli al profilo potranno dimostrare di essere i proprietari degli NFT postati, che dovrebbero riguardare all’inizio solo opere d’arte, mostrarli appunto sui loro profili e taggare i creatori delle opere create.

All’annuncio fatto da Instagram, ha fatto seguito quello della catena di caffè americani Starbucks che ha comunicato l’intenzione di lanciare suoi NFT entro la fine dell’anno, considerando questo strumento come un importante leva di marketing per allargare la conoscenza del proprio brand.

Starbucks sarebbe l’ennesimo caso di grande azienda che entra nel mercato degli NFT, dopo grandi marchi della moda, come Gucci, Louis Vuitton o marchi dell’auto come Ferrari e Lamborghini.

Instagram,Meta,Twitter,Reddit Metaverse

Ormai è noto a tutti come il colosso dei social network stia ristrutturando il suo intero modello di business per allinearsi con una realtà che sembra sempre più inevitabile, il Metaverse.
Questo per Meta significa promuovere l’utilizzo e la diffusione degli NFT, i token crittografici che consentono l’esistenza della proprietà privata digitale, al fine di poter creare il mercato all’interno del quale il Metaverso di Facebook prenderà piede.

Naturalmente, Meta è tutt’altro che l’unica piattaforma principale a tuffarsi negli NFT. Reddit ha lanciato la propria raccolta di avatar NFT e Twitter ha rilasciato un meccanismo che consente agli utenti di verificare i propri NFT e trasformarli in immagini del profilo. Inoltre, il mercato NFT è cresciuto nell’ultimo anno. Negli ultimi 30 giorni, OpenSea, uno dei più grandi mercati NFT del mondo, ha registrato un volume di oltre $ 2 miliardi 

A questo proposito, le notizie su Instagram servono a consolidare ulteriormente il posto degli NFT nella cultura globale. In effetti, a questo punto, è quasi impossibile negare il significato delle NFT.

Non sai ancora cos’è il Metaverse? Puoi approfondire cliccando qui!
Oppure se vuoi scoprire cos’è un NFT ne parlo qui: Cosa sono gli NFT?
Per restare aggiornato su gli ultimi articoli del blog registrati alla newsletter in basso!


Share this post!

TOP NFT GAMES è dedicato a diffondere la voce su entusiasmanti progetti NFT! Per saperne di piu' clicca qui e contattami! NFT-Advertising
ALERT!! Nuova sezione NFT Free Mint NFT Free Mint