Home » Metaverse facebook e il legame con gli NFT

Metaverse facebook e il legame con gli NFT

Metaverse cosa significa e perchè sta diventando famoso nel mondo online

Un metaverso è un mondo online in cui le persone possono giocare, lavorare e comunicare in un ambiente virtuale. Il termine si riferisce a un cyberspazio parallelo alla realtà fisica in cui una comunità di persone può interagire sotto forma di avatar. Ciò è possibile attraverso la fusione di realtà fisica, aumentata e virtuale. Non si sa ancora come sarà il metaverso in futuro, ma il desiderio di creare una comunità social online è in prima linea nei piani. La comunità virtuale potrebbe essere potenzialmente accessibile da visori VR. Attualmente le cuffie VR vengono utilizzate principalmente per i giochi, ma il metaverso potrebbe consentire concerti, viaggi al cinema e lavori da svolgere attraverso il mondo virtuale.

Metaverse e NFT perchè sono legati in qualche modo?

Gli NFT sono la chiave digitale per sbloccare il metaverso, un NFT, o token non fungibile, è un asset digitale unico memorizzato su una blockchain, la stessa tecnologia alla base delle criptovalute come il famoso bitcoin. I token danno agli utenti la proprietà nel mondo digitale.


Quindi possiamo riassumere dicendo che il metaverso rappresenta la somma di tutti i processi e protocolli che alimentano il mondo virtuale(Internet) e l’emergente Web3 , si stanno fondendo in uno spazio centrale creando un nuovo regno.
Anche se il metaverso sia parallelo al mondo reale, ne è anche un’estensione.

In questo regno futuro, comunicazioni, finanze, mondi di gioco, profili personali e gli NFT fanno tutti parte di un’esperienza online ancora più ampia rispetto a quella che viviamo ogni giorno.

Quindi come si entrerà nel metaverse? Con gli NFT ovviamente!

Già vari progetti e giochi si stanno affrettando a capitalizzare l’intersezione tra il metaverso e gli NFT, e stanno promettendo di trasformare il modo in cui interagiamo online.Un esempio è Decentraland con il suo numero limitato di token LAND che denotano la proprietà degli immobili del metaverso.

Che tra l’altro ha visto aumentare in questi giorni il valore del suo token non appena Mark Zuckerberg ha iniziato a iniziato a parlarne al mondo intero dell’idea del metaverse. Per sbloccare questo potenziale e aiutare a coltivare il metaverso, il Web3 deve guardare al di fuori di se stesso e promuovere la partecipazione alla blockchain di creatori affermati e collaudati. Gli NFT rappresentano le chiavi per farlo.

nft-italia-decentreland-1024x683 Metaverse facebook e il legame con gli NFT

Metaverse conlusioni

Il metaverso rappresenta un futuro ambizioso, entità importanti come facebook possono realizzare? Ma in che modo? Sappiamo che per adesso non è semplice entrare nel mondo degli nft ci sono tante operazioni da fare, in che modo facebook ha intenzione di renderlo accessibile a tutti?

Le domande sono tante e le risposte ancora molto vaghe, ma se i game NFT sono riusciti nell’impresa di dare la proprietà al giocatore, evolvendo il concetto di giocare online, allora forse sarà davvero possibile entrare nel metaverse per qualsiasi individuo!

Fatemi sapere cosa ne pensate voi di questo progetto cosi ambizioso!

Hey, hello nice to meet you!

Sign up to get great content delivered to your inbox.

No spam, only the last three articles of this beatiful blog!