Home » Non Fungible Token NFT – COME GUADAGNARE!

Non Fungible Token NFT – COME GUADAGNARE!

Cosa sono i giochi Non Fungible Token e come funzionano?

I Non Fungible Token sono oggetti da collezione digitali unici sulla blockchain. Questa caratteristica li rende adatti all’uso nei giochi come rappresentazioni come personaggi, materiali di consumo e altri oggetti scambiabili.
I giochi NFT sono diventati popolari nel mondo Game-fi come un modo per guadagnare entrate. Puoi vendere i tuoi NFT in-game ad altri collezionisti e giocatori e persino guadagnare gettoni con modelli play-to-earn.

Quando sposti i tuoi NFT di gioco, assicurati di trasferirli su un portafoglio compatibile e  leggi attentamente le regole di qualsiasi gioco NFT a cui potresti giocare per vedere ogni possibilità di perdita.

I giochi NFT sono principalmente presenti su Ethereum e Binance Smart Chain (BSC). Alcuni offrono un’ esperienza di combattimento con personaggi collezionabili per esempio:

e altri giochi invece usano carte collezionabili per esempio: 

Se clicchi su ognuno di loro puoi leggere il relativo articolo presente in questo blog.

Cosa sono i giochi NFT play-to-earn?

nft-game2-768x429 Non Fungible Token NFT - COME GUADAGNARE!

I giochi NFT play-to-earn danno agli utenti la possibilità di generare un flusso di entrate attraverso il gioco. In genere, un giocatore viene ricompensato con token e occasionalmente NFT,  guadagnando di più in base al tempo che si gioca.
Il metodo del token è solitamente il più stabile dei due, poiché i token possono essere guadagnati costantemente attraverso il gioco mentre i drop NFT sono basati sulla probabilità.
La quantità di denaro che puoi guadagnare giocando a un gioco NFT dipenderà dalle specifiche meccaniche del gioco e dalla domanda del mercato. I soldi che guadagnerai provengono da altri utenti che apprezzano le NFT o le criptovalute guadagnate nel gioco. 

Posso perdere soldi giocando ai giochi NFT?

La domanda che tutti si fanno, la risposta è si, è possibile perdere denaro giocando ai giochi NFT. L’importo esatto dipende dal tipo di gioco che stai giocando, dalle sue meccaniche e dal valore degli NFT che stai gestendo. Perdere denaro non significa necessariamente essere truffati, perchè le NFT sono speculative e il loro valore dipende da ciò che le persone ci attribuiscono.
Come qualsiasi investimento in criptovalute, spendi solo ciò che puoi permetterti di perdere.

Considerazioni finali

Ormai nel 2021 questi giochi NFT da cui è possibile guadagnare nascono come i funghi ed è impossibile stare dietro a tutti quelli che attualmente si trovano in fase beta. Sicuramente per ottimizzare ed evitare perdite di tempo è molto meglio scegliere 3/4 giochi che possono portare a un profitto nel lungo periodo.
In genere conviene iniziare a giocare quando il game si trova nella fase beta, ovvero quando il valore del token è molto basso.

Hey, hello nice to meet you!

Sign up to get great content delivered to your inbox.

No spam, only the last three articles of this beatiful blog!