Home » Play-to-Earn games & Play-to-own

Play-to-Earn games & Play-to-own

This site is dedicated to spreading the word about exciting NFT projects!
Don't miss the latest Airdrop go here Airdrop&NFT
Follow and support me on Medium!
For the article in English go to Medium!

Share this post!

Play-to-Earn games è finita?

new-nft-ame-bomb-crypto-tutorial2 Play-to-Earn games & Play-to-own

I Play-to-Earn games non sono creati per fornire l’elemento essenziale del divertimento e dell’intrattenimento che rappresentano i valori fondamentali del gioco: i giocatori di solito macinano e completano azioni ripetitive per realizzare profitti.

Il problema è che non molti giochi in GameFi sono creati per essere divertenti e coinvolgenti , rendendo Play-to-Earn nient’altro che un concerto secondario, il tuo secondo lavoro part-time e persino una seccatura che devi affrontare per incassare. Questa non è una direzione favorevole per il settore GameFi a lungo termine, e Play-and-Earn “salva la giornata” come un logico sostituto del concetto Play-to-Earn.

Il modello Play-to-Earn è sostenibile a breve termine.

La soluzione alternativa e praticabile è pubblicare giochi Web3 modellati per soddisfare gli standard di Play-and-Earn. Supponiamo che i giocatori siano interessati a un gioco perché è divertente da giocare e ha una narrativa e un gameplay coinvolgenti. In tal caso, GameFi può sopravvivere a lungo termine e svilupparsi fino a diventare un settore Web3 ancora più grande e redditizio.

Esempio di gioco famoso; Bomb Crypto

Il modello Play-and-Earn games, davvero coinvolgente

A differenza dei Play-to-Earn games, i giochi Play-and-Earn enfatizzano l’intrattenimento, il coinvolgimento e il divertimento, in cui la monetizzazione del gameplay e il tempo dedicato al gioco sono un modo pratico per premiare il giocatore e allo stesso tempo aiutare i giocatori ad avere un impatto nella vita reale sullo sviluppo dei loro giochi preferiti attraverso l’implementazione di organizzazioni decentralizzate.

Play-and-Earn, a differenza di Play-to-Earn, va oltre i meccanismi di incentivazione utilizzati in entrambi i modelli: fornisce anche la proprietà assoluta sulle risorse di gioco, il che significa che le risorse digitali che i giocatori utilizzano, raccolgono e acquistano nel gioco sono in realtà di loro proprietà.

I giochi dovranno essere aggiornati e ampliati regolarmente con nuove e interessanti funzionalità se vogliono mantenere l’interesse dei giocatori. Gli sviluppatori devono concentrarsi sulla creazione di giochi divertenti affinché i giocatori rimangano sulla piattaforma. 

E ti ricordo che nel mio articolo della sezione 
Blockchain Academy NFT ti spiego come funziona DappRadar strumento obbligatorio per chi ruota intorno a questo mondo.

Play-to-Own games la nuova frontiera del gaming blockchain

millionmars_newnftgame Play-to-Earn games & Play-to-own

Nell’ultimo periodo si sta diffondendo anche un nuovo tipo di modello.
Nei modelli play-to-own, gli oggetti digitali NFT acquisiti dal giocatore hanno sempre un valore in quanto possono essere scambiati in un mercato . La proprietà offre ai giocatori sicurezza, orgoglio e status.

Per questo motivo, ti invito a giocare a un bellissimo gioco di strategia spaziale su Marte, Million on Mars

Nel 2021 i giochi blockchain sono fioriti, è stato il settore dei giochi crittografici a rubare lo spettacolo dell’anno. Il modello play-to-earn ha attirato tonnellate di nuovo capitale da investitori, VC e appassionati di giochi.

Il gioco play-to-ear ha un potenziale straordinario per il futuro, i giocatori hanno il controllo delle risorse di gioco che acquistano o acquisiscono giocando. Possiedono quelle risorse per giocare, aggiornare i personaggi o scambiarli con criptovaluta.

I giochi play-to-own manterranno le vecchie meccaniche play-to-earn ma con alcune funzionalità aggiuntive come i giocatori che sbloccano ricompense avanzando nel gioco o nuovi casi d’uso per le loro risorse digitali.

Un modo che potrebbe aiutare a migliorare la meccanica nei giochi crittografici è offrire ai giocatori opzioni su come spendere i propri guadagni in-game oltre agli aggiornamenti, all’acquisto di più NFT. Un esempio è appunto il gioco citato prima, Million on Mars


Share this post!

This site is dedicated to spreading the word about exciting NFT projects!
Don't miss the latest Airdrop go here Airdrop&NFT
Follow and support me on Medium!
For the article in English go to Medium!