Home » Splinterlands Tutorial Advanced

Splinterlands Tutorial Advanced

TOP NFT GAMES è dedicato a diffondere la voce su entusiasmanti progetti NFT! Per saperne di piu' clicca qui e contattami! NFT-Advertising
ALERT!! Nuova sezione NFT Free Mint NFT Free Mint

Share this post!

Splinterlands Tutorial Advanced

Per i nuovi player giocare a Splinterlands può essere all’ inizio davvero faticoso, perchè esistono mille combinazioni che sicuramente il tuo avversario già conosce è sa come sfruttarle. In questo tutorial avanzato metto in pratica alcuni ragionamenti che in molti casi portano a vincere un match, l’esperienza paga e ormai gioco a questo game da un pò di tempo e conosco a memoria carte, bonus e malus, di conseguenza posso sfruttarli a mio vantaggio.

Se ancora non conosci Splinterlands ti consiglio prima di leggere il mio tutorial per iniziare a giocare che trovi qui!

Splinterlands only melee monster

In questo match con mana massimo 99 è possibile usare solo mostri melee. Piu’ della volte ho perso in questo tipo di match perchè anche io puntavo a fare piu’ danno con il summoner fuoco ma non basta. In questi casi è meglio difendersi con il summoner drago +1 armor e giocare mostri con l’abilità spine perfetto contro i melee, ma non solo li ho messi anche nelle ultime posizioni, perchè? Perchè sicuramente l’avversario mette mostri con snake e opportunity e in questo modo inizio a fargli fuori i mostri in ultima posizione. Anche se posso attaccare solo una volta a turno, ma la furbizia paga. Guarda il match qui!

splinterlands_melee-1024x497 Splinterlands Tutorial Advanced

Splinterlands no armor

In questo match il mana è molto alto ma era disponibile solo il summoner terra o drago.
Il malus no armor mi dà la possibilità di schierare quel bel coccodrillo con doppio danno in prima posizione sicuro del fatto che non morirà grazie al curatore e a quel bellissimo mostro in ultima posizione che attira tutto il danno. Il mio avversario ha schierato il cavallo in seconda posizione, grave errore perchè praticamente al primo turno starà fermo e i due healer poichè hanno solo 1 speed non riusciranno a curare il suo tank, motivo per cui morirà subito. Il resto viene easy il match puoi vederlo qui!

splinterlands_nolegendary-1024x499 Splinterlands Tutorial Advanced

Splinterlands noo melee monster and sniper ability

In questo match il mana è molto basso e data la presenza del malus no mostri melee, la scelta ricade sui magic principalmente. Sarò sincero anche io qui avevo pensato di giocare il bestione acquatico con un bel mostro dietro a curare. Ma poi ho visto che c’era anche sniper come bonus match e allora ho rivisto la mia strategia e come puoi vedere ho giocato il mostro in ultima posizione seguito da un tank a basso mana in prima posizione, proprio per sfruttare l’abilità sniper a mio favore. Puoi vedere com’è andato il match qui!

splinterlands_sniper-1024x503 Splinterlands Tutorial Advanced

Splinterlands sniper ability

In questo match il mana è molto alto 44 e in piu’ c’è l’abilità sniper. Visto che non c’erano summoner che potevano boostare il magic ovviamente si punta sui ranged. Il mio avversario ha puntato tutto sul +1 armor e mostri con velocità abbastanza alta 3/4 speed. Però sono stato piu’ furbo perchè non solo con il mio summoner ho diminuito sia il danno ranged che lo speed ma ho giocato un mostro che riduce ulteriormente lo speed. Quindi con un tank in prima posizione e grazie a sniper per non colpire il suo tank è stato un easy win! Video della battagli qui!

splinterlands_sniper2-1024x513 Splinterlands Tutorial Advanced

Splinterlands explosions and earthquake

In questo match con mana molto basso era disponibile solo il summoner della terra e vedendo il malus del match c’è terremoto, il che ti fa pensare ok giocherò il cavallo alato. Ma è molto probabile che anche l’avversario fa lo stesso ragionamento e allora ti chiedi quale carta può ribaltare la partita? La risposta è il mostro che riflette il danno magic ma non basta, va giocato in prima posizione. Infatti il mio avversario non è stato furbo, ha giocato full magic pensando di fare one-shot al primo giro, e la sua tattica avrebbe funzionato se giocavo il povero cavallo alato in prima posizione, ma ahimè non è andata cosi! Non ci credi? E allora guarda il match qui!
splinterlands_explosive-1024x506 Splinterlands Tutorial Advanced

Splinterlands tutorial advanced conclusioni

Quindi facendo un recap, in questo tutorial avanzato nel tempo che devi scegliere quale carte schierare un ruolo fondamentale è il malus o il bonus di ogni match. Non serve avere carte forti leggendarie, per vincere le partite spesso basta un pò di furbizia e tanta esperienza che si accumula solo giocando, ma sopratutto giocare determinate carte in posizioni specifiche.
Purtroppo non mi sono capitate partite con Veleno o Reverse Speed e altri malus, li vediamo la prossima volta!

Per restare aggiornati sugli ultimi articoli del blog iscriviti alla newsletter qui sotto!

 

Share this post!

TOP NFT GAMES è dedicato a diffondere la voce su entusiasmanti progetti NFT! Per saperne di piu' clicca qui e contattami! NFT-Advertising
ALERT!! Nuova sezione NFT Free Mint NFT Free Mint